FILIA PROJECT
“Donne che aiutano le donne“
.
Questo progetto è iniziato quando due bambine filippine hanno chiesto aiuto alle nostre religiose per “scappare dalla tentazione della prostituzione”.
Ora stiamo aiutando centinaia di bambine e ragazze!
Cos’è il “Progetto Filia”?
“Donne che aiutano le donne”
Si tratta di “case” nelle quali le bambine, le adolescenti e le ragazze abbandonate sono protette; alcune di esse, infatti, sono vittime di abusi, o sono in una situazione di rischio morale. Cerchiamo quindi di offrire loro un ambiente nel quale possano vivere, sviluppare le loro abilità, sentirsi protette, e non avere paura, perché in futuro possano concretizzare i loro ideali.
Vuoi sapere cosa facciamo?
Durante la settimana, ragazze e studenti frequentano scuole e università; nel pomeriggio si riposano e poi fanno i compiti come in famiglia; durante le vacanze partecipano a campi, giornate di addestramento, missioni popolari; Ma possiamo raggiungere tutto ciò con la collaborazione di persone che difendono e si prendono cura della dignità delle donne.
¿quieres ayudar?
Le nostre Sedi
Con il tuo aiuto possiamo dare una casa a bambine, ragazze e giovani universitarie.

Tutte le bambine che assistiamo da queste parti provengono dalle zone montane, ragion per cui in passato, per poter venire a studiare, dovevano camminare quattro ore al giorno, e durante il tragitto erano vittime di assalti, abusi, e a volte scomparivano. Ora però, grazie al tuo aiuto, esse vivono con noi durante la settimana, e possono studiare con regolarità, “potendo anche realizzare i loro sogni per il futuro”-