Chi siamo

Chi siamo? SSVM è il ramo Onlus dell’Istituto Religioso “Serve del Signore e della Vergine di Matará”, fondato nel 2009.
Ha come scopo il sostegno di progetti educativi e missionari nel mondo, che si esplicano:
– nella solidarietà sociale e più precisamente nella promozione integrale della persona, svolgendo diverse attività di assistenza sociale ed educativa a tutti i livelli, dirette ad assicurare un’esistenza dignitosa ai più bisognosi, individuando progetti formativi, di alfabetizzazione e progetti missionari con attività di beneficenza e di assistenza senza alcuna finalità di lucro;
– nell’attività di assistenza, beneficenza e promozione della salute verso le popolazioni povere del mondo;
– nella promozione della cultura, lavorando in tutto ciò che è autenticamente umano, anche nelle situazioni più difficili e nelle condizioni più avverse.
La nostra missione si ispira ai principi della centralità della persona, del valore della famiglia, dell’educazione alle virtù e della solidarietà verso i più bisognosi.
L’attività è svolta nei confronti di coloro che versano in condizioni di disagio, anche per quanto riguarda l’aspetto economico, e che, generalmente, vivono nelle zone più povere del mondo. Particolare attenzione viene riservata ai bambini orfani, persone disabili, lebbrosi, alla istruzione scolastica e alla formazione dei missionari che assistono e aiutano nel mondo per migliorare queste situazioni.
SSVM ONLUS opera in tutto il mondo ed ha la sede legale in Italia.
I fondi provengono in gran parte da sostenitori della Onlus che per la loro generosità consentono di realizzare progetti di aiuto, formazione e sviluppo. Ogni anno SSVM Onlus redige un rendiconto di tutte le iniziative sostenute.
Per avere ulteriori informazioni, contattaci.

Commenti chiusi